CLI Trophy – Round 5 – Franciacorta Circuit – 16 Giugno 2024

CLI TROPHY 2024 – ROUND 5 – AUTODROMO DI FRANCIACORTA – 16 GIUGNO 2024

Tour Stradale – Museo Giacomo Agostini, Salita Nembro/Selvino, Passo Zambla, Lago d’Iseo

Club Lotus Italia è lieto di invitarvi al quinto appuntamento stagionale di CLI Trophy 2024. La serie di manifestazioni in pista dedicata agli appassionati possessori di vetture “Made in Hethel” e loro derivate (Caterham Seven, Opel Speedster, … ) approderà sul bel tracciato dell’Autodromo di Franciacorta (www.porsche-franciacorta.it) domenica 16 giugno.

Il track day sarà molto esclusivo: l’impianto è stato ridenominato Porsche Experience Center Franciacorta a partire dall’acquisizione da parte della casa automobilistica tedesca e gli eventi ivi organizzati sono solitamente riservati ai clienti Porsche. Tracciato e strutture sono state completamente rinnovate a livelli altissimi. La giornata rappresenterà quindi una rara occasione per girare a Franciacorta a bordo della propria Lotus.

La manifestazione sarà caratterizzata, come da tradizione, da turni esclusivi Lotus (n.b. l’autodromo non fornirà il servizio di cronometraggio), alternati a briefing condotti dagli esperti tutor CLI. I tutor potranno assistere gli interessati direttamente a bordo vettura, lato passeggero. Sarà possibile accogliere il passeggero (purché maggiorenne). Non mancherà il servizio di assistenza in pista specializzato Lotus offerto da Team Santilli.

Le vetture ammesse avranno a disposizione fino a #4 turni da 20 minuti ciascuno (in totale un’ora e venti minuti di pista).

Programma di domenica 16 giugno:

– 08.40 ritrovo in circuito, accreditamento, colazione, compilazione/consegna modulistica

– 09.40 briefing

– 10.40 PRIMO TURNO

– 12.20 SECONDO TURNO

– 14.00 TERZO TURNO

– 16.00 QUARTO TURNO

– 16.40 riconoscimenti e saluti.

N.B. NUMERO MASSIMO DI VETTURE AMMESSE: #20 (VENTI)

Quote di partecipazione:

PACCHETTO 4 (QUATTRO) TURNI

– pilota, euro 380,00 (comprende: accreditamento, open bar, briefing, consulenza e assistenza tecnica specializzate Lotus fornite da Team Santilli, servizio foto e video, #4 turni da 20 minuti ciascuno esclusivi, tutoraggio a bordo vettura su richiesta e salva disponibilità, riconoscimenti)

– secondo pilota, euro 100,00 (comprende gli stessi servizi previsti per il pilota)

– passeggero ammesso senza costi aggiuntivi.

PACCHETTO 2 (DUE) TURNI

– pilota, euro 220,00 (comprende: accreditamento, open bar, briefing, consulenza e assistenza tecnica specializzate Lotus fornite da Team Santilli, servizio foto e video, #2 turni da 20 minuti ciascuno esclusivi, tutoraggio a bordo vettura su richiesta e salva disponibilità, riconoscimenti)

– passeggero ammesso senza costi aggiuntivi.

– n.b. gli orari dei 2 turni saranno scelti a discrezione del Club, intervallandoli con altro pilota che abbia acquistato il pacchetto di 2 turni. In caso di mancato abbinamento con altro pilota sarà necessario acquistare il pacchetto 4 turni, versando la differenza (pari a 160,00 euro).

COLAZIONE E PRANZO (FACOLTATIVI) euro 70,00

N.B. CREDITO DI PARTECIPAZIONE – Ricordiamo che dalla partecipazione all’evento consegue il riconoscimento di un “credito di partecipazione” pari al 10% del costo di iscrizione sostenuto (quindi di euro 38,00 o 22,00 in base al pacchetto acquistato), che potrà essere impiegato per l’iscrizione all’ultimo round stagionale, che si terrà presso Cremona Circuit il prossimo 30 novembre 2024.

TOUR – MUSEO GIACOMO AGOSTINI, SALITA NEMBRO/SELVINO, PASSO ZAMBLA, LAGO D’ISEO –

15 GIUGNO 2024

L’esclusività del tracciato affrontato domenica 16 giugno sarà accompagnata dall’esclusività del tour stradale di sabato 15.

Al mattino vivremo un’esperienza emozionante ed unica: il campionissimo Giacomo Agostini in persona ci accoglierà nella sua villa di Bergamo per mostrare ed esporre la sua collezione privata (o meglio “Sala trofei”). Ripercorreremo dunque la straordinaria carriera della leggenda del motociclismo italiano (ben 15 titoli mondiali!) attraverso le tute, i caschi, i trofei, fotografie, gli appunti e le moto ivi esposti. A seguire si terrà il pranzo, in ristorante tipico bergamasco, sempre in compagnia del grande “Ago”. Crediamo che la visita sarà indimenticabile per tutti gli amanti del motorsport e non solo.

Subito dopo pranzo intraprenderemo un tour stradale caratterizzato da strade celebri per essere teatro di competizioni stradali (automobilistiche e di ciclismo) nazionali ed internazionali, dunque molto divertenti per gli amanti della guida sportiva.

Affronteremo innanzitutto la famosa salita Nembro – Selvino, molto nota agli appassionati di rally, con i suoi 19 tornanti che si susseguono “senza fiato” (636 m di dislivello in 11 km!).

Curve e tornanti saranno protagonisti anche del successivo tratto montano che da Selvino ci condurrà fino al famoso Passo Zambla (1264 m s.l.m – www.it.wikipedia.org/wiki/Colle_di_Zambla), meta ambita dai ciclisti e motociclisti.

Dopo una breve sosta – aperitivo sul passo riprenderemo il percorso “in picchiata” per raggiungere un’altra nota destinazione turistica: il Lago D’Iseo. Costeggeremo quindi la suggestiva riva ovest del bacino per poi dirigersi verso l’Hotel Fontana Santa *** (www.fontanasanta.it), che ci ospiterà per la cena sociale ed il pernottamento.

Prima della cena si terrà un altro importante appuntamento: l’assemblea annuale dei soci, un’occasione per discutere i programmi futuri dell’associazione e fare il bilancio della stagione trascorsa.

Programma di sabato 15 giugno:

– 11.30 ritrovo presso Villa Vittoria BG – visita Museo Giacomo Agostini

– 13.00 pranzo con Giacomo Agostini

– 15.30 partenza tour – salita Nembro/Selvino, Passo Zambla

– 17.00 sosta – aperitivo presso Passo Zambla

– 19.00 sistemazione alberghiera

– 20.00 assemblea dei soci

– 21.00 cena sociale.

Quote di partecipazione A PERSONA:

– PACCHETTO MUSEO + PRANZO + TOUR: euro 290,00

– PACCHETTO MUSEO + PRANZO + TOUR + CENA: euro 310,00

– PACCHETTO PRANZO + TOUR + CENA (n.b. riservato ai passeggeri che non intendessero visitate il museo, il centro di Bergamo e Bergamo Alta sono facilmente raggiungibili): euro 80,00

– PACCHETTO MUSEO + PRANZO + TOUR + CENA + PERNOTTAMENTO IN DOPPIA: euro 360,00

– PACCHETTO PRANZO + TOUR + CENA + PERNOTTAMENTO IN DOPPIA (riservato ai passeggeri che non intendessero visitare il museo): euro 150,00

– PACCHETTO MUSEO + PRANZO + TOUR + CENA + PERNOTTAMENTO IN SINGOLA: euro 380,00.

PAGAMENTI

N.B. I pagamenti successivi al giorno 3 GIUGNO 2024 subiranno una maggiorazione del 20%.

Tutti i pagamenti (CLI Trophy, Tour stradale ed eventuale pernottamento del sabato) dovranno essere effettuati a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate: beneficiario CLUB LOTUS ITALIA; banca BANCA CREDITO COOPERATIVO TOSCANA CENTRO UMBRIA; Iban IT91Q0707570462000000605777.

A seguito del bonifico dovrà essere inviata una mail al Club (info@clublotusitalia.it), precisando la data del versamento, nome e cognome dell’iscritto, nome e cognome dell’eventuale accompagnatore, la vettura utilizzata al raduno e il tipo di partecipazione (pista e/o tour stradale).

L’evento è dedicato esclusivamente ai soci CLI con tesseramento in corso di validità. Per informazioni sulle modalità di iscrizione vi segnaliamo il seguente link (www.clublotusitalia.it/iscrizione-al-club/). Gli interessati potranno iscriversi al club o rinnovare il tesseramento anche nel corso dell’evento, versando l’importo richiesto. Si ricorda che agli iscritti al Club sono riservate vantaggiose convenzioni (www.clublotusitalia.it/aziende-convenzionate/).

N.B. IN CASO DI ANNULLAMENTO DELL’EVENTO PER CAUSA INDIPENDENTE DALLA VOLONTA’ DEL CLUB (ES. PANDEMIA, EVENTO ATMOSFERICO ESTREMO …) LE QUOTE VERSATE SARANNO VALIDE PER L’EVENTUALE RECUPERO OPPURE, IN MANCANZA DI RECUPERO E IN PRESENZA DI RIMBORSI DA PARTE DELLE AZIENDE CONTATTATE, CONVERTITE IN VOUCHER SPENDIBILE IN UNA DIVERSA MANIFESTAZIONE DEL CLUB (SIA ESSA SU STRADA O IN PISTA) O IN TESSERAMENTI O MERCHANDISE.

INFORMAZIONI

Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento:

– Paolo Zannelli (Presidente CLI), +393285714246

– Giorgio Pellegrini (Vice Presidente CLI), +393923680294

– info@clublotusitalia.it

Back to top