CLI Trophy – Round 4 – Misano World Circuit – 12 Maggio 2024

CLI TROPHY 2024 – ROUND 4 – MISANO WORLD CIRCUIT – 12 MAGGIO 2024

Tour Stradale – Urbino, Bocca Trabaria, Bocca Serriola, Piobbico, Riccione – 11 Maggio 2024

Club Lotus Italia è lieto di invitarvi al quarto appuntamento stagionale di CLI Trophy 2024. La serie di manifestazioni in pista dedicata agli appassionati possessori di vetture “Made in Hethel” e loro derivate (Caterham Seven, Opel Speedster, … ) è pronta a sbarcare sul Misano World Circuit Marco Simoncelli (www.misanocircuit.com) domenica 12 maggio 2024.

L’appuntamento presso il blasonato circuito romagnolo, di fama internazionale, è sicuramente da annoverare tra i più attesi della stagione e registra da sempre un bel numero di iscritti, pronti a dare spettacolo in pista e nel paddock a bordo delle proprie vetture “made in Hethel”!

La manifestazione sarà caratterizzata, come da tradizione, da turni esclusivi Lotus e cronometrati, alternati a briefing condotti dagli esperti tutor CLI. I tutor potranno assistere gli interessati direttamente a bordo vettura, lato passeggero. Sarà possibile accogliere il passeggero (purché maggiorenne). Non mancherà il servizio di assistenza in pista specializzato Lotus offerto da Team Santilli.

Le vetture ammesse usufruiranno di #4 turni da 25 minuti ciascuno (in totale un’ora e quaranta minuti di pista). Tutti i turni saranno esclusivi Lotus e cronometrati.

Programma di domenica 11 maggio:

– 08.30 ritrovo in circuito, accreditamento, colazione, compilazione/consegna modulistica e montaggio trasponder

– 09.30 briefing

– 10.30 PRIMO TURNO

– 12.00 pranzo

– 13.55 SECONDO TURNO

– 16.20 TERZO TURNO

– 18.45 QUARTO TURNO

– 19.30 riconoscimenti e saluti.

N.B. NUMERO MASSIMO DI VETTURE AMMESSE: #25 (VENTICINQUE)

Quote di partecipazione:

– pilota, euro 410,00 (comprende: accreditamento, colazione, pranzo, open bar, briefing, consulenza e assistenza tecnica specializzate Lotus fornite da Team Santilli, servizio foto e video, #4 turni da 25 minuti ciascuno esclusivi, servizio di cronometraggio, tutoraggio a bordo vettura su richiesta e salva disponibilità, riconoscimenti)

– secondo pilota, euro 120,00 (comprende gli stessi servizi previsti per il pilota)

– passeggero ammesso senza costi aggiuntivi.

N.B. CREDITO DI PARTECIPAZIONE – Ricordiamo che dalla partecipazione all’evento consegue il riconoscimento di un “credito di partecipazione” pari al 10% del costo di iscrizione sostenuto (quindi di euro 41,00), che potrà essere impiegato per l’iscrizione all’ultimo round stagionale, che si terrà presso Cremona Circuit il prossimo 30 novembre 2024.

TOUR STRADALE – URBINO, BOCCA TRABARIA, BOCCA SERRIOLA, PIOBBICO, RICCIONE –

11 MAGGIO 2024

Il tour stradale che precederà il round di Misano sarà ricco di tanti momenti interessanti e conviviali….nonché di strade appenniniche molto divertenti tra Marche e Umbria!

Lo start della manifestazione si terrà nella splendida Urbino (www.it.wikipedia.org/wiki/Urbino), annoverata tra i centri più importanti del Rinascimento italiano, il cui centro storico è patrimonio UNESCO. Grazie al patrocinio comunale, le nostre vetture saranno esposte nella centralissima Piazza Rinascimento, dominata dal famoso Palazzo Ducale (www.it.wikipedia.org/wiki/Palazzo_Ducale_(Urbino)). Proprio Palazzo Ducale sarà oggetto della nostra visita guidata: gli equipaggi potranno dunque ammirare “uno dei più interessanti esempi artistico-architettonici del Rinascimento italiano”, simbolo delle Marche nonché tra i monumenti più visitati della regione.

Conclusa la visita, lasceremo il centro storico di Urbino per intraprendere il tour stradale vero è proprio, che interesserà non solo le Marche ma anche i rilievi dell’Umbria. L’impegnativo percorso (di oltre 100 km) si caratterizzerà per strade divertenti e ben asfaltate, alla scoperta di due importanti passi: il Passo di Bocca Trabaria (1049 m s.l.m – www.it.wikipedia.org/wiki/Bocca_Trabaria) ed il Passo di Bocca Serriola (730 m s.l.m. – www.it.wikipedia.org/wiki/Bocca_Serriola). I valichi dividono geograficamente l’Appennino settentrionale da quello centrale e sono meta degli appassionati di auto e moto (la strada che conduce a Bocca Trabaria è teatro di cronoscalate automobilistiche).

L’avvincente percorso ci condurrà fino all’antica cittadina di Piobbico (www.it.wikipedia.org/wiki/Piobbico). Grazie al patrocinio comunale le nostre vetture saranno esposte nei pressi del Municipio. A Piobbico si terrà il pranzo presso il Ristorante Montenerone (a base di specialità locali) e a seguire la visita guidata del Castello dei Brancaleoni (che domina il paese, risalente al XIII secolo). La permanenza nel borgo si concluderà con una nota di folklore: nel corso di un aperitivo presso Cantina dei Miracoli conosceremo i rappresentanti del famoso ed antico Club dei Brutti (www.it.wikipedia.org/wiki/Club_dei_brutti), associazione internazionale fondata nel 1879, che vanta tra i propri iscritti anche personaggi del mondo dello spettacolo.

Riprenderemo dunque il tour appenninico in direzione della costa: giunti nella mondana Riccione saremo accolti da Ambasciatori Luxury Resort ****, situato sul lungomare in prossimità del centro, per la sistemazione alberghiera e cena sociale.

Programma di venerdì sabato 11 maggio:

– 8.30 esposizione vetture P.zza Rinascimento – Urbino

– 9.00 visita guidata Palazzo Ducale – Urbino

– 10.30 partenza tour – Passo Bocca Trabaria / Passo Bocca Serriola

– 12.30 esposizione vetture a Piobbico

– 13.00 pranzo

– 15.00 visita guidata Castello dei Brancaleoni – Piobbico

– 16.00 aperitivo / Club dei Brutti

– 17.00 ripresa tour

– 18.30 sistemazione alberghiera – Riccione

– 20.30 cena sociale.

Quote di partecipazione A PERSONA:

– senza sistemazione alberghiera (CENA INCLUSA), euro 130,00 (euro 150,00 in caso di mancata partecipazione al Trophy), comprendono: accesso ztl Urbino e parcheggio, visita guidata Palazzo Ducale, tour, parcheggio Piobbico, pranzo, visita guidata Castello dei Brancaleoni, aperitivo, cena;

senza sistemazione alberghiera (CENA ESCLUSA), euro 80,00 (euro 90,00 in caso di mancata partecipazione al Trophy), comprendono: accesso ztl Urbino e parcheggio, visita guidata Palazzo Ducale, tour, parcheggio Piobbico, pranzo, visita guidata Castello dei Brancaleoni, aperitivo;

– con sistemazione in CAMERA DOPPIA euro 210,00 (euro 250,00 in caso di mancata partecipazione al Trophy), comprendono: accesso ztl Urbino e parcheggio, visita guidata Palazzo Ducale, tour, parcheggio Piobbico, pranzo, visita guidata Castello dei Brancaleoni, aperitivo, cena;

– con sistemazione in CAMERA SINGOLA euro 240,00 (euro 280,00 in caso di mancata partecipazione al Trophy), comprendono: accesso ztl Urbino e parcheggio, visita guidata Palazzo Ducale, tour, parcheggio Piobbico, pranzo, visita guidata Castello dei Brancaleoni, aperitivo, cena.

In caso di arrivo ad Urbino venerdì 10 maggio, segnaliamo che sono state opzionate alcune camere presso Hotel Mamiani & Spa **** alle seguenti tariffe, A CAMERA, colazione inclusa: camera doppia euro 86,00, camera singola euro 77,00. E’ disponibile anche la cena, al costo di euro 33,00 A PERSONA (3 portate, bevande escluse). N.B. L’opzione delle camere scade il 10 aprile.

PAGAMENTI

N.B. I pagamenti successivi al giorno 29 APRILE 2024 subiranno una maggiorazione del 20%.

Tutti i pagamenti (CLI Trophy, Tour stradale ed eventuale pernottamento del venerdì) dovranno essere effettuati a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate: beneficiario CLUB LOTUS ITALIA; banca BANCA CREDITO COOPERATIVO TOSCANA CENTRO UMBRIA; Iban IT91Q0707570462000000605777.

A seguito del bonifico dovrà essere inviata una mail al Club (info@clublotusitalia.it), precisando la data del versamento, nome e cognome dell’iscritto, nome e cognome dell’eventuale accompagnatore, la vettura utilizzata al raduno e il tipo di partecipazione (pista e/o tour stradale).

L’evento è dedicato esclusivamente ai soci CLI con tesseramento in corso di validità. Per informazioni sulle modalità di iscrizione vi segnaliamo il seguente link (www.clublotusitalia.it/iscrizione-al-club/). Gli interessati potranno iscriversi al club o rinnovare il tesseramento anche nel corso dell’evento, versando l’importo richiesto. Si ricorda che agli iscritti al Club sono riservate vantaggiose convenzioni (www.clublotusitalia.it/aziende-convenzionate/).

N.B. IN CASO DI ANNULLAMENTO DELL’EVENTO PER CAUSA INDIPENDENTE DALLA VOLONTA’ DEL CLUB (ES. PANDEMIA, EVENTO ATMOSFERICO ESTREMO …) LE QUOTE VERSATE SARANNO VALIDE PER L’EVENTUALE RECUPERO OPPURE, IN MANCANZA DI RECUPERO E IN PRESENZA DI RIMBORSI DA PARTE DELLE AZIENDE CONTATTATE, CONVERTITE IN VOUCHER SPENDIBILE IN UNA DIVERSA MANIFESTAZIONE DEL CLUB (SIA ESSA SU STRADA O IN PISTA) O IN TESSERAMENTI O MERCHANDISE.

INFORMAZIONI

Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento:

– Paolo Zannelli (Presidente CLI), +393285714246

– Giorgio Pellegrini (Vice Presidente CLI), +393923680294

– info@clublotusitalia.it

Back to top