CLI Trophy – Round 2 – Varano Circuit – 16 Aprile 2023

L’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (PR) è stato teatro del secondo appuntamento stagione di CLI Trophy 2023, la Lotus series organizzata da Club Lotus Italia aperta ai possessori di vetture “Made in Hethel” e derivate (Opel Speedster, Caterham Seven), domenica 16 aprile 2023.

Dopo il round #1 del Mugello i piloti CLI hanno vissuto un’altra grande giornata di sport, amicizia e condivisione della passione per Lotus, sul tecnico tracciato parmense.

Un bel sole e temperature miti hanno caratterizzato tutti e quattro i turni cronometrati – da venti minuti ciascuno – a disposizione.

Immancabili il servizio di assistenza specializzata Lotus offerto da Team Santilli (PG), il tutoraggio da parte di esperti piloti e i riconoscimenti per tutti i partecipanti.

Le numerose vetture presenti (sfiorato il sold out anche in questo secondo appuntamento, con associati provenienti da tutta Italia e dalla Svizzera) hanno dato spettacolo in pista e nel paddock, anche per la gioia del pubblico di appassionati presente..

Il round di Varano è stato preceduto da un tour stradale divertente e interessante.

Le vetture si sono radunate a Pistoia sabato 15 aprile, per poi dirigersi in direzione di Modena attraverso l’appennino, affrontando il Passo dell’Abetone (in particolare le curve e i tornanti della famosa crono scalata Lima – Abetone).

Dopo il pranzo in quota, il tour stradale è proseguito per giungere al Museo Ferrari di Maranello. All’arrivo il gruppo di Lotus ha attirato l’attenzione dei tanti turisti presenti.

I nostri associati hanno ammirato mitici modelli Ferrari e vissuto la storia della casa di Maranello attraverso i racconti di una esperta guida.

I tour si è concluso a Varano di Melegari con la cena sociale, in attesa del round in pista del giorno successivo.

Back to top