CLI – Reunion 2014 – Puglia – 17 e 18 maggio 2014

La Reunion di quest’anno si è tenuta nella splendida Puglia, che ha accolto equipaggi provenienti da tutta Italia (Veneto, Toscana, Lazio, Sardegna, Calabria, per citare solo alcune regioni). Non è mancata anche una breve sosta a Caserta, dove i drivers del nord e del centro, nel corso del viaggio di avvicinamento alla Puglia, si sono radunati il giorno 16 maggio presso un noto locale in prossimità della bellissima Reggia, per un light lunch gentilmente offerto.

La carovana di vetture si è riunita la mattina del giorno 17 maggio sul lungomare di Bari, dove si è svolto l’accreditamento degli equipaggi, per poi partire alla volta della Valle D’Itria, che si è contraddistinta per paesaggi mozzafiato e strade che hanno esaltato le doti telaistiche e il piacere di guida delle auto impiegate. Durante il percorso sono state attraversate le località più rinomate della valle, quali Monopoli, Alberobello (dove i partecipanti hanno pranzato all’interno di un tipico “trullo”), Cisternino, Locorotondo, fino a giungere nella meravigliosa Ostuni, per l’esposizione delle vetture nella piazza principale, cena e pernottamento.

La mattina seguente i partecipanti si sono trasferiti presso il Circuito di Binetto (BA), dove si è svolto l’evento caratterizzante il raduno: il test di regolarità con l’impiego di apparecchiature di rilevazione tempi professionali (pressostati) dedicate a tale disciplina. Il test ha severamente impegnato gli equipaggi “a colpi di cronometro”. Tutti i partecipanti si sono contraddistinti per passione, sportività e simpatia.
Il raduno si è concluso con il pranzo in autodromo e la premiazione per tutti i presenti.
Anche quest’anno la Reunion non ha deluso le aspettative: vecchi e nuovi amici si sono incontrati per condividere la comune passione per Lotus, attraversando paesaggi mozzafiato e assaporando i tipici prodotti enogastronomici della regione interessata dall’evento, il tutto condito da un pizzico di competizione alimentata dal test di regolarità.
Un arrivederci alla prossima Reunion!!!

Back to top