CLI Christmas Tour 2022 – CLI Trophy Final Round Mugello Circuit – 26 e 27 Novembre 2022

La stagione 2022 dei Lotus meeting targati Club Lotus Italia è stata un vero successo: tante presenze ad ogni evento, su strada e in pista, locations d’eccezione, tracciati spettacolari e tanto divertimento nel consueto clima di amicizia e sportività.

Il doppio evento di fine anno non ha tradito le aspettative: Christmas Tour e Trophy Final Round sono stati all’altezza dei precedenti raduni 2022.

Sabato 26 novembre gli equipaggi si sono radunati nella splendida cornice di Piazzale Michelangelo – FI per accreditamento e colazione. A seguire le vetture, scortate dai motociclisti del gruppo Ducati “Desmoseagulls”, hanno affrontato le divertenti curve e attraversato i tipici paesaggi collinari della Strada del Chianti, per giungere al Castello di Brolio – SI, ospiti dei Baroni Ricasoli.

Dopo l’interessante visita del castello si sono tenuti la degustazione dei vini dell’Azienda Ricasoli e il pranzo, quest’ultimo presso l’Osteria di Brolio – Ricasoli. La ripartenza è stata caratterizzata dalle curve e i tornanti di Castellina in Chianti – FI. Al termine del tour gli equipaggi sono stati ospiti di Peragnoli Scar – Lotus Firenze, per un aperitivo e per la presentazione della nuova Lotus Emira. La giornata si è conclusa con la cena sociale e la consegna dei riconoscimenti di fine anno.

Domenica 27 i Lotus driver sono stati impegnati nel round conclusivo di CLI Trophy 2022, svoltosi presso Mugello Circuit. I ben #32 partecipanti non si sono risparmiati sui saliscendi del blasonato tracciato toscano, offrendo un grande spettacolo. Presenti, come di consueto, il servizio di assistenza specializzata Lotus di Team Santilli e il servizio di tutoraggio degli esperti tutor CLI. Al termine dei tre turni in pista esclusivi e cronometrati, si è tenuta la consegna dei riconoscimenti per i partecipanti, accompagnata da un brindisi di fine anno, con l’auspicio di un grande 2023 con tanti eventi in pista (CLI Trophy 2023) e su strada (CLI Reunion, CLI Lotus Contro Il Tempo, CLI Christmas Tour).

A suggello della due giorni “natalizia”, infine, la consegna dell’assegno benefico a favore di Progetto Sinapsi APS, associazione a sostegno di bambini e ragazzi autistici: un piccolo pensiero da parte di CLI e dei suoi associati.

Back to top