CLI REUNION ON TRACK - AUTODROMO DI VALLELUNGA – 29 OTTOBRE 2017

(Preludio “Tour collinare tra Umbria e Lazio”  – 28 Ottobre 2017)

Club Lotus Italia, grazie al supporto di Lotus Roma (http://www.lotusroma.it/site/) e Team Santilli (http://www.santilliteam.it/), è lieto di invitarvi al terzo “Round” stagionale delle Reunion On Track che si terrà il prossimo 29 Ottobre 2017 nel Lazio, presso l'Autodromo di Vallelunga (http://www.vallelunga.it/it/). L'evento, come di consueto, sarà l'occasione per affinare le proprie doti di guida, anche grazie alla presenza di piloti professionisti e non di assoluto livello, che assisteranno i partecipanti con utili consigli prima, durante e dopo ogni turno in pista, in un clima di amicizia e sportività. Il noto circuito romano, peraltro, è stato recentemente riasfaltato e pertanto potremo apprezzare al meglio la bellezza del tracciato.

Non mancherà come di consueto il Preludio di avvicinamento alla pista, denominato “Tour collinare tra Umbria e Lazio”. Gli interessati saranno accolti nei rinnovati locali di Team Santilli / Lotus Service Perugia (PG) la mattina di sabato 28 Ottobre con un ricco buffet di benvenuto. A seguire verrà intrapreso un percorso collinare, ricco di curve, che condurrà la carovana dall'Umbria al Lazio, attraverso la Via Flaminia (SS3 – antica strada consolare romana) fino a Campagnano di Roma (RM), in prossimità dell'autodromo. Il tour saprà sicuramente “scaldare” le nostre Lotus in vista di Vallelunga: si caratterizzerà infatti per oltre 200 km di curve che attraverseranno paesaggi di rilievo naturalistico e importanti centri (quali ad es. Spoleto, Terni e Narni).

Giunti a Campagnano di Roma gli equipaggi saranno accolti negli storici ed eleganti locali di “Il Postiglione – Antica Posta dei Chigi” (http://www.ilpostiglione.it/index.html), per sistemazione alberghiera e cena sociale. Tornando alla vera e propria Reunion On Track di domenica 29 Ottobre, ecco in sintesi cosa vi proponiamo:

- formula: track day amatoriale - prove libere con CRONOMETRAGGIO (ogni vettura sarà dotata di trasponder e quindi ogni singolo giro percorso sarà cronometrato; al termine delle prove saranno comunicati tutti i tempi affinché ogni partecipante possa valutare i propri progressi);
- n. 2 turni di prove libere IN ESCLUSIVA del Club da 25 minuti ciascuno (quasi un'ora di pista per ciascun partecipante);
- assistenza di piloti, professionisti e non, a disposizione degli iscritti per consigli di guida anche a bordo vettura;
- possibilità di passeggero a bordo, maggiorenne e dotato di casco; - pranzo offerto; - gadget offerti; - riconoscimenti offerti;
- assistenza in pista ad opera dei supporter Lotus Roma e Team Santilli. Programma dell'evento (orari provvisori):

sabato 28 Ottobre 2017 (Preludio alla Reunion On Track)

- 12.00 ritrovo presso Team Santilli / Lotus Service Perugia per buffet di benvenuto
- 13.00 partenza tour collinare
- 15.00 sosta a Monteluco (PG)
- 16.00 ripresa tour collinare
- 18.00 arrivo a Campagnano di Roma (RM), presso “Il Postiglione – Antica Posta dei Chigi” per sistemazione alberghiera
- 20.30 cena sociale

domenica 29 Ottobre 2017 (Reunion On Track)

- 8.30 ritrovo in circuito, colazione, accreditamento, consegna dei gadget, compilazione/consegna modulo scarico di responsabilità e montaggio trasponder (operazione quest'ultima che, richiedendo tempo, necessita della vostra puntualità)
- 10.00 presentazione evento - consigli di guida
- 11.00 primo turno in pista
- 11.40 consigli di guida
- 12.15 pranzo
- 13.40 secondo turno in pista
- 14.30 esame tempi della giornata con consegna riconoscimenti, ringraziamenti e saluti.

Saranno ammesse all'evento le seguenti tipologie di vetture: Lotus moderne e d'epoca, vetture strettamente derivate Lotus.

L'evento è dedicato esclusivamente ai soci CLI. Per informazioni sulle modalità di iscrizione vi segnaliamo il seguente link( www.clublotusitalia.it/iscrizione-rinnovo.asp#.UtqZraNd6P8 ). Gli interessati potranno iscriversi al Club anche nel corso dell'evento, versando l'importo richiesto.Si ricorda che l'iscrizione al Club riserva vantaggiose convenzioni ( http://www.clublotusitalia.it/convenzioni.asp#.UtqhhaNd6P8 ).

Costi di iscrizione al raduno:

domenica 29 Ottobre 2017 (Reunion On Track)

- pilota euro 270,00 (euro 300,00 con pagamento successivo al 13.10.17; comprendono: colazione, gadget, n. 2 turni in pista, assistenza, pranzo, riconoscimenti)
- passeggero euro 30,00 (euro 40,00 con pagamento successivo al 13.10.17; comprendono colazione, pista, pranzo);

sabato 28 Ottobre 2017 (Preludio alla Reunion On Track)

- a persona, senza pernottamento, euro 70,00 (euro 80,00 con pagamento successivo al 13.10.17; comprendono: buffet, tour, cena)
- a persona, con pernottamento in singola, euro 130,00 (euro 150,00 con pagamento successivo al 13.10.17; comprendono: buffet, tour, cena, pernottamento e colazione)
- a persona, con pernottamento in doppia, euro 110,00 (euro 130,00 con pagamento successivo al 13.10.17; comprendono: buffet, tour, cena, pernottamento e colazione) - a persona, solo cena, euro 50,00 (euro 60,00 con pagamento successivo al 13.10.17).

N.B. Effettuare i pagamenti entro il 13.10.17 sarà di estrema importanza, poiché consentirà al Club di versare gli anticipi richiesti da alcune strutture interessate dall'evento. Pertanto, come sopra evidenziato, è prevista una quota di iscrizione a prezzo ridotto per coloro che effettueranno il pagamento nel predetto termine, come “premio” per aver agevolato in tal modo l'organizzazione a rispettare gli accordi conclusi con le citate strutture.

N.B.2 Sono state opzionate n. 10 camere presso “Il Postiglione – Antica Posta dei Chigi”. In caso di esaurimento sarà cura del Club sistemare i partecipanti in strutture alternative.

N.B.3 Coloro che volessero avvicinarsi alla partenza del Preludio (Perugia) oppure all'autodromo (Campagnano di Roma) e quindi avessero necessità di pernottare, potranno rivolgersi alla struttura Case Nucci (Marsciano – PG – www.casenucci.it), supporter CLI, beneficiando dello sconto riservato ai soci.

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate: beneficiario:

CLUB LOTUS ITALIA banca: CREDITO VALDINIEVOLE
IBAN: IT67E0800370462000000605777

A seguito del bonifico dovrà essere inviata una mail al Club ( info@clublotusitalia.it ), precisando la data del versamento, il nome e cognome dell'iscritto e l'eventuale nickname, il nome e cognome dell'eventuale accompagnatore, la vettura utilizzata al raduno e il tipo di partecipazione (sabato e/o domenica).

Si precisa che il track day amatoriale - prove libere con cronometraggio non ha alcun fine competitivo. Ciascun partecipante dovrà lasciar passare chi sopraggiunge. Saranno comunque vietati i sorpassi di vetture che non abbiano manifestato l’intenzione di spostarsi dalla traiettoria. L'organizzazione è esonerata da ogni responsabilità inerente danni a persone e/o cose intervenuti durante la giornata.

Tutti i driver che scenderanno in pista dovranno presentarsi con documenti di guida in corso di validità (patente, libretto, assicurazione), casco e gancio traino montato sulla propria vettura.

N.B. Per maggiori informazioni o chiarimenti contattare il Club a info@clublotusitalia.it. In alternativa, se strettamente necessario, contattare Paolo (3285714246), Stefano (3471912562), Andrea (3291089969).