CLI REUNION ON TRACK – SEASON 2018 – “ROUND 3” - AUTODROMO di VALLELUNGA 28 OTTOBRE 2018

Preludio “Scalata al Terminillo” – 27 Ottobre 2018

Club Lotus Italia, grazie al supporto di Team Santilli (http://www.santilliteam.it/), è lieto di invitarvi al terzo “Round” stagionale delle Reunion On Track che si terrà il prossimo 28 Ottobre 2018 nel Lazio, presso lo splendido tracciato di Vallelunga (http://www.vallelunga.it/it/).

L'evento, come di consueto, sarà l'occasione per affinare le proprie doti di guida, anche grazie alla presenza di piloti professionisti e non di assoluto livello, che assisteranno i partecipanti con utili consigli prima, durante e dopo ogni turno in pista, in un clima di amicizia e sportività.

Non mancherà come di consueto il Preludio di avvicinamento alla pista, denominato “Scalata al Terminillo”. Gli equipaggi si raduneranno la mattina di sabato 28 Ottobre a Rieti (https://it.wikipedia.org/wiki/Rieti), città ricca di storia e cultura, per esposizione vetture, accreditamento e colazione. A seguire la carovana si dirigerà verso il Monte Terminillo (2217 m slm - https://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Terminillo), le cui curve e tornanti sono teatro di gare automobilistiche e corse ciclistiche di livello nazionale e internazionale, nonché meta motociclistica.

La discesa dal monte condurrà poi gli equipaggi lungo le rive del noto Lago di Piediluco (il paese di Piediluco fa parte de “I borghi più belli di'Italia - https://it.wikipedia.org/wiki/Piediluco), dove si terrà il pranzo. In seguito verrà ripreso il tragitto alla volta di Campagnano Romano, ed il percorso sarà sempre caratterizzato da curve, paesaggi mozzafiato e punti di interesse: saranno attraversati importanti e storici centri umbri e laziali quali Terni, Civita Castellana, Faleria per poi giungere a Campagnano Romano. Lungo il percorso verranno visitate le note Cascate di Monte Gelato (https://www.viaggievacanze.com/cascate-monte-gelato-11086.html).

Il tour del preludio sarà quindi imperdibile, dato che si caratterizzerà per strade divertenti e impegnative, paesaggi mozzafiato, storia e buona cucina. Giunti a Campagnano Romano gli equipaggi saranno accolti negli storici ed eleganti locali di “Il Postiglione – Antica Posta dei Chigi” (http://www.ilpostiglione.it/index.html), per sistemazione alberghiera e cena sociale.

Tornando alla vera e propria Reunion On Track di domenica 28 Ottobre, ecco in sintesi cosa vi proponiamo:

- formula: track day amatoriale

- prove libere con CRONOMETRAGGIO (ogni vettura sarà dotata di trasponder e quindi ogni singolo giro percorso sarà cronometrato; al termine delle prove saranno comunicati tutti i tempi affinché ogni partecipante possa valutare i propri progressi);

- n. 2 turni di prove libere IN ESCLUSIVA del Club da 25 minuti ciascuno (quasi un'ora di pista per ciascun partecipante);

- assistenza di piloti, professionisti e non, a disposizione degli iscritti per consigli di guida anche a bordo vettura;

- possibilità di passeggero a bordo, maggiorenne e dotato di casco;

- pranzo offerto;

- gadget offerti;

- riconoscimenti offerti;

- assistenza in pista ad opera del supporter Team Santilli.

Programma dell'evento (orari provvisori):

sabato 27 Ottobre 2018 (Preludio alla Reunion On Track)

- 10.00 ritrovo a Rieti per accreditamento e colazione (la location definitiva sarà comunicata a breve)

- 11.00 partenza tour “Scalata al Terminillo”

- 13.00 sosta e pranzo a Piediluco (TR)

- 15.00 ripresa tour

- 18.30 arrivo a Campagnano di Roma (RM), presso “Il Postiglione

– Antica Posta dei Chigi” per sistemazione alberghiera

- 20.30 cena sociale

domenica 28 Ottobre 2018 (Reunion On Track)

- 9.30 ritrovo in circuito, colazione, accreditamento, consegna dei gadget, compilazione/consegna modulo scarico di responsabilità e montaggio trasponder (operazione quest'ultima che, richiedendo tempo, necessita della vostra puntualità)

- 11.00 presentazione evento

- consigli di guida

- 12.00 primo turno in pista

- 12.30 consigli di guida

- 13.30 pranzo

- 15.00 secondo turno in pista

- 15.30 esame tempi della giornata con consegna riconoscimenti, ringraziamenti e saluti.

Saranno ammesse all'evento le seguenti tipologie di vetture:

Lotus moderne e d'epoca, vetture strettamente derivate Lotus. L'evento è dedicato esclusivamente ai soci CLI. Per informazioni sulle modalità di iscrizione vi segnaliamo il seguente link (http://www.clublotusitalia.it/iscrizione-rinnovo.asp).

Gli interessati potranno iscriversi al Club anche nel corso dell'evento, versando l'importo richiesto.

Si ricorda che l'iscrizione al Club riserva vantaggiose convenzioni (http://www.clublotusitalia.it/convenzioni.asp).

Costi di iscrizione al raduno: domenica 28 Ottobre 2018 (Reunion On Track)

- pilota euro 270,00 (comprendono: colazione, gadget, n. 2 turni in pista in esclusiva del Club, servizio cronometraggio, assistenza, pranzo, riconoscimenti)

- passeggero euro 40,00 (comprendono colazione, pista, pranzo); sabato 28 Ottobre 2017 (Preludio alla Reunion On Track)

- a persona, senza pernottamento, euro 90,00 (colazione, tour, pranzo e cena)

- a persona, con pernottamento in singola, euro 170,00 (comprendono: buffet, tour, cena, pernottamento e colazione)

- a persona, con pernottamento in doppia, euro 140,00 (comprendono: buffet, tour, cena, pernottamento e colazione)

- a persona, solo cena, euro 50,00.

N.B. Il termine di iscrizione al raduno è fissato per il giorno 12 OTTOBRE 2018

N.B.2 Sono state opzionate n. 10 camere presso “Il Postiglione – Antica Posta dei Chigi”.

In caso di esaurimento sarà cura del Club sistemare i partecipanti in strutture alternative.

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate: beneficiario CLUB LOTUS ITALIA; banca VIVAL BANCA; IBAN IT67E0800370462000000605777 A seguito del bonifico dovrà essere inviata una mail al Club ( info@clublotusitalia.it ), precisando la data del versamento, il nome e cognome dell'iscritto e l'eventuale nickname, il nome e cognome dell'eventuale accompagnatore, la vettura utilizzata al raduno e il tipo di partecipazione (sabato e/o domenica).

Si precisa che il track day amatoriale - prove libere con cronometraggio non ha alcun fine competitivo. Ciascun partecipante dovrà lasciar passare chi sopraggiunge. Saranno comunque vietati i sorpassi di vetture che non abbiano manifestato l’intenzione di spostarsi dalla traiettoria.

L'organizzazione è esonerata da ogni responsabilità inerente danni a persone e/o cose intervenuti durante la giornata. Tutti i driver che scenderanno in pista dovranno presentarsi con documenti di guida in corso di validità (patente, libretto, assicurazione), casco e gancio traino montato sulla propria vettura. N.B. Per maggiori informazioni o chiarimenti contattare il Club a info@clublotusitalia.it.

In alternativa, se strettamente necessario, contattare Paolo (3285714246), Stefano (3471912562), Andrea (3291089969).