CLI REUNION 2018 – TARGA FLORIO TRIBUTE – SULLE STRADE DEL MITO – SICILIA – 28 29 30 Aprile 2018

 

Epica Reunion svoltasi nei giorni 28 29 30 aprile 2018 in Sicilia.

Club Lotus Italia, con orgoglio, è il primo Lotus club al mondo ad avere reso omaggio ad una delle corse automobilistiche stradali più famose al mondo, la Targa Florio. Sulla scia di prestigiosi club di autovetture (quali Ferrari e Porsche, per citarne solo alcuni), CLI ed i suoi soci (ben 32 gli equipaggi provenienti da tutta Italia) hanno colorato le strade della Madonie, percorrendo tratti stradali della celebre corsa ma non solo. Sono stati infatti visitati le antiche tribune di Cerda (ed annessi box), da cui un tempo prendeva via la gara, ed il Museo della Targa Florio di Collesano, vero gioiello ricco di immagini e reperti della Targa.

La “full immersion” nella storica corsa è stata completata dalla presenza di piloti che ne hanno fatto la storia (passata e presente), quali il “Signore della Targa” Prof. Nino Vaccarella e Salvatore Riolo, e di esponenti della Famiglia Florio. La Reunion, pur incentrandosi sulla corsa, si è caratterizzata per tour e visite che hanno messo in luce il ricchissimo patrimonio storico, naturalistico ed enogastronomico della splendida regione ospitante, basti pensare alla visita di Monreale, del sito archeologico di Segesta, di Cefalù, ai bellissimi paesaggi attraversati dalla lunga carovana di vetture.

CLI ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione: l'amico e socio onorario Michele Gargano, Conservatore del Museo della Targa Florio di Collesano, i comuni e le strutture ospitanti, i supporter Pbracing, Peragnoli Scar e Team Santilli, tutti gli equipaggi intervenuti, la Sicilia ed i suoi splendidi e calorosi abitanti, La Reunion 2018 lascia dunque un'importante e pesante eredità per gli eventi futuri del Club. CLI è pronto a ripetersi e, magari, superarsi.