CLI CHRISTMAS TOUR 2018 – EMILIA ROMAGNA - “Museo Ducati, curve & SPA” – 1 e 2 Dicembre (Bologna – Dozza - Monterenzio)

Club Lotus Italia, grazie al supporto di PBracing (http://www.pbracing.it/) e Carrozzeria Fratelli Greggio (http://www.fratelligreggio.it/), è lieto di invitarvi al Christmas Tour 2018. L'evento si caratterizzerà per un programma ricco e vario. Ci attenderanno infatti non solo strade collinari divertenti ed immerse in paesaggi unici (quali quelle dell'Appennino romagnolo), ma anche cultura storico-motoristica, enogastronomia e, ovviamente, relax termale.

La mattina di sabato 1 dicembre gli equipaggi saranno attesi in prossimità del Museo Ducati (BO - http://www.ducati.it/museo_ducati/index.do) per accreditamento, colazione, esposizione vetture in area riservata e visita guidata al museo della prestigiosa casa motociclistica italiana. Il Museo Ducati, recentemente ristrutturato, rappresenta un viaggio nel mito dell'azienda, ripercorrendone i 90 anni di storia. Modelli stradali, da competizione ed i trofei si alternano ai personaggi ed ai campioni che hanno reso Ducati grande nel mondo.

Siamo sicuri che la visita sarà capace di stupire ed affascinare tutti i partecipanti! A seguire le emozioni si trasferiranno su strada: la carovana di vetture lascerà Ducati per dirigersi a Dozza, affrontando un suggestivo percorso collinare, di circa 90 km, ricco di curve. Non solo cultura motoristica ma anche storia, come anticipato. Dozza, infatti, è considerato uno dei più caratteristici borghi medioevali dell'Appennino tosco-romagnolo (https://it.wikipedia.org/wiki/Dozza). Giunti nell'antico borgo le vetture saranno esposte in prossimità della rocca sforzesca. Dopo il pranzo presso il Ristorante Piccola Osteria del Borgo (http://www.osteriadozza.it/), a base di piatti della tradizione locale accompagnati da vini del territorio illustrati direttamente dai produttori, si terrà la visita guidata dell'antico centro e della rocca di Dozza.

A seguire gli equipaggi riprenderanno il tour in direzione del vicino territorio di Monterenzio (BO), giungendo al noto Villaggio della Salute (https://www.villaggiodellasalutepiu.it/welcome). Tale location rappresenta una vera e propria oasi naturalistica e termale, essendo incastonato nella natura della Val Sillaro e disponendo di ben tre sorgenti termali. Presso il Villaggio si terranno cena e pernottamento del sabato, colazione, trattamenti spa (accesso a piscine – termale e talassoterapica - sauna e bagno turco) e pranzo della domenica.

In particolare l'accesso alla spa sarà consentito già dal sabato sera, pertanto i partecipanti potranno usufruire di un doppio trattamento spa (sabato sera e domenica).

L'evento sarà l'occasione per vivere l'atmosfera natalizia tutti insieme, condividendo la nostra passione per Lotus su strade divertenti e suggestive, assaporando le specialità enogastronomiche della regione ospitante, visitando musei ed antichi centri, nonché “abbandonandosi” al piacere ed al relax termale.

Programma dell'evento (orari provvisori):

sabato 1 Dicembre

- 9.30 ritrovo presso Museo Ducati per accreditamento, colazione ed esposizione vetture

- 10.30 visita guidata al Museo Ducati

- 11.30 partenza del tour appenninico

- 13.00 arrivo a Dozza per esposizione vetture e pranzo

- 15.30 visita guidata del borgo e della rocca di Dozza

- 17.30 ripartenza tour

- 18.00 arrivo a Villaggio della Salute (Monterenzio – BO)

- 20.00 cena sociale

- 22.00 accesso alla spa

 

domenica 2 Dicembre

- 9.00 colazione

- 10.00 accesso alla spa

- 13.30 pranzo, ringraziamenti e saluti

 

Saranno ammesse all'evento le seguenti tipologie di vetture: Lotus moderne e d'epoca, vetture strettamente derivate Lotus.

L'evento è dedicato esclusivamente ai soci CLI.Per informazioni sulle modalità di iscrizione vi segnaliamo il seguente link (http://www.clublotusitalia.it/iscrizione-rinnovo.asp). Gli interessati potranno iscriversi al Club anche nel corso dell'evento, versando l'importo richiesto.Si ricorda che l'iscrizione al Club riserva vantaggiose convenzioni (http://www.clublotusitalia.it/convenzioni.asp).

Costi di iscrizione al raduno (a persona):

sabato 1 Dicembre - euro 100,00 (130,00 con pagamento successivo a venerdì 16 Novembre
- comprendono: colazione, gadget, visita guidata Museo Ducati, pranzo, visita guidata borgo e rocca di Dozza, cena)

domenica 2 Dicembre 2017 - euro 60,00 (80,00 con pagamento successivo al venerdì 16 Novembre
- comprendono: gadget, accesso spa, pranzo)

sabato 1 e domenica 2 Dicembre - euro 220,00 (290,00 con pagamento successivo al venerdì 16 Novembre
- comprendono: colazione, gadget, visita guidata Museo Ducati, pranzo, visita guidata borgo e rocca di Dozza, cena, accesso spa, pernottamento del sabato; colazione, accesso spa, pranzo della domenica)

N.B. I pagamenti successivi a VENERDI' 16 NOVEMBRE subiranno una maggiorazione di circa il 30%. Il Club deve necessariamente anticipare denaro a tutte le strutture interessate, per bloccare preventivamente camere ed accessi. Per tale motivo coloro che effettueranno pagamenti entro il termine di cui sopra, agevolando il Club, beneficeranno di un pagamento in misura ridotta.

Non saranno concesse deroghe ai pagamenti successivi a venerdì 16 Novembre, che pertanto dovranno essere maggiorati.

N.B.2 Sono state opzionate n. 24 camere (tra doppie e singole) presso Villaggio della Salute. In caso di esaurimento sarà cura del Club sistemare i partecipanti in strutture alternative.

N.B.3 Coloro che volessero avvicinarsi alla partenza del raduno già dal giorno 30 Novembre, potranno rivolgersi al Club che si attiverà per individuare la sistemazione alberghiera.

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate: beneficiario: CLUB LOTUS ITALIA; banca: VIVAL BANCA; IBAN: IT67E0800370 462000000605777.

A seguito del bonifico dovrà essere inviata una mail al Club ( info@clublotusitalia.it ), precisando la data del versamento, il nome e cognome dell'iscritto, il nome e cognome dell'eventuale accompagnatore, la vettura utilizzata al raduno e il tipo di partecipazione (sabato e/o domenica).

N.B. Per maggiori informazioni o chiarimenti contattare il Club a info@clublotusitalia.it. In alternativa, se strettamente necessario, contattare Paolo (3285714246), Stefano (3471912562), Andrea (3291089969).