CLI REUNION ON TRACK – SEASON 2018 – “ROUND 2” - MAGIONE CIRCUIT 24 GIUGNO 2018

Preludio “Alla scoperta dell'Umbria: Perugia, Colli Umbri, Lago Trasimeno” – 23 giugno 2018)

Club Lotus Italia, grazie al supporto di Team Santilli (http://www.santilliteam.it/), è lieto di invitarvi al secondo “round” di “CLI Reunion On Track – Season 2018” che si terrà il 24 giugno in Umbria, presso l'Autodromo di Magione ( http://www.autodromomagione.com/ ). L'evento, come di consueto, sarà l'occasione per trascorrere una giornata in compagnia di amici e per affinare le proprie doti di guida grazie alla presenza di tutor di assoluto livello, che assisteranno i partecipanti prima, durante e dopo ogni turno in pista.

Anche in questa occasione non mancherà il consueto Preludio, che si caratterizzerà per la valorizzazione del territorio umbro, ricco di storia, cultura, natura ed anche strade divertenti da guidare. Gli equipaggi si daranno dunque appuntamento la mattina di sabato 23 giugno direttamente nel capoluogo umbro, la splendida Perugia, dove saranno accolti in pieno centro storico, precisamente nella centralissima Piazza IV Novembre, per esposizione vetture, accreditamento e colazione.

A seguire la carovana di vetture si dirigerà verso il famoso Lago Trasimeno (https://it.wikipedia.org/wiki/Lago_Trasimeno), quarto lago italiano per estensione, ricco di fauna, scorci mozzafiato ed isole (una delle quali abitata), teatro in passato di un epico scontro tra romani e cartaginesi nel 217 a.c. I partecipanti non raggiungeranno ovviamente lo “specchio d'acqua” limitandosi ad utilizzare la superstrada proveniente dal capoluogo.

L'ingresso al Lago Trasimeno avverrà infatti attraverso uno spettacolare percorso collinare, ricco di curve, che lambirà le pendici del Monte Peglia interessando importanti centri quali San Venanzo, Montegiove, la quattrocentesca Montegabbione, Panicale, per poi giungere a Castiglione del Lago, dove si terrà il pranzo presso il noto ristorante “La Pigra Tinca” ( http://www.ristorantepigratinca.it/ ), affacciato direttamente sul Lago Trasimeno. A seguire gli equipaggi riprenderanno il tour costeggiando il lago fino a Passignano sul Trasimeno, per sistemarsi presso “Villa Paradiso Village” **** (http://www.villaparadisovillage.it/). Nella struttura alberghiera i partecipanti potranno trascorrere un rilassante pomeriggio in piscina, per poi prendere parte alla cena sociale.

Tornando alla vera e propria Reunion On Track di domenica 24 giugno, ecco in sintesi cosa vi proponiamo:

- formula: track day amatoriale -

prove libere con cronometraggio (ogni vettura sarà dotata di trasponder e quindi ogni singolo giro percorso sarà cronometrato; al termine della sessione di prove ciascun partecipante potrà visionare i propri tempi);
- 1 ora e 30 minuti di pista riservata al Club, con pacchetti “Open Pit Lane” da 30 min, 1 ora oppure 1 ora e 30 min;
- tutor (esperti piloti, professionisti e non) a disposizione degli iscritti (sono previsti in sintesi: approccio teorico con nozioni basilari di guida in pista e specifica analisi, su lavagna, dei "segreti" dell'Autodromo di Magione; giri in pista con tutor direttamente a bordo per consigli di guida "in diretta" – a richiesta degli interessati)
- possibilità di passeggero a bordo (maggiorenne e dotato di casco);
- colazione, open bar e pranzo;
- gadget e riconoscimenti;
- assistenza in pista di Team Santilli (www.santilliteam.it);

Programma dell'evento (orari provvisori):

sabato 23 giugno 2018 (Preludio alla Reunion On Track)

- 10.00 ritrovo in Piazza IV Novembre (Perugia – PG) per esposizione vetture, accreditamento e colazione
- 11.00 partenza per il tour “Alla scoperta dell'Umbria: Perugia, Colli Umbri, Lago Trasimeno”
- 13.00 arrivo a Castiglione del Lago, presso Ristorante “La Pigra Tinca”, per pranzo
- 15.30 ripresa del tour
- 16.00 arrivo a Passignano sul Trasimeno, presso “Villa Paradiso Village”, per sistemazione alberghiera e pomeriggio in piscina
- 20.30 cena sociale in hotel

domenica 24 giugno 2018 (Reunion On Track)

- 10.00 ritrovo in circuito, colazione, accreditamento, consegna dei gadget, compilazione/consegna modulo scarico di responsabilità e montaggio trasponder (operazione quest'ultima che, richiedendo tempo, necessita della vostra puntualità)
- 11.00 primo approccio teorico alla pista con tutor
- 12.00 pranzo (servito fino alle ore 15.00)
- 13.00 – 14.30 Open Pit Lane (pista riservata al Club - assistenza tutor a richiesta – eventuale passeggero a bordo)
- 15.00 riconoscimenti, ringraziamenti e saluti.

Saranno ammesse all'evento le seguenti tipologie di vetture: Lotus moderne e d'epoca, vetture strettamente derivate Lotus. L'evento è dedicato esclusivamente ai soci CLI. Per informazioni sulle modalità di iscrizione vi segnaliamo il seguente link (http://www.clublotusitalia.it/iscrizione-rinnovo.asp). Gli interessati potranno iscriversi al club anche nel corso dell'evento, versando l'importo richiesto.

Costi di iscrizione al raduno:

Domenica 24 giugno (Reunion On Track)

- pilota OPL 1 h 30 min: 300,00 euro (comprensivi di colazione, gadget, open bar, pranzo, assistenza in pista, riconoscimenti)

- pilota OPL 1 h: 250,00 euro (comprensivi di colazione, gadget, open bar, pranzo, assistenza in pista, riconoscimenti)

- pilota OPL 30 min: 150,00 euro (comprensivi di colazione, gadget, open bar, pranzo, assistenza in pista, riconoscimenti)

- passeggero o visitatore: 45,00 euro (comprensivi di colazione, open bar, pranzo, possibilità di scendere in pista quale passeggero);

Sabato 23 giugno (Preludio)

- 100,00 euro con sistemazione in camera doppia (comprensivi di colazione del sabato, pranzo, piscina, cena, pernottamento e colazione della domenica)

- 125,00 euro con sistemazione in camera singola (comprensivi di colazione del sabato, pranzo, piscina, cena, pernottamento e colazione della domenica).

N.B. Il termine di iscrizione al raduno è il giorno 8 GIUGNO 2018.

N.B. 2 Ai predetti importi dovranno essere aggiunti i seguenti da versare in loco: per coloro che usufruiranno dell'hotel euro 1,50 a persona per tassa di soggiorno.

N.B. 3 L'AUTODROMO PUO' OSPITARE CONTEMPORANEAMENTE SOLO N. 20 VETTURE, QUINDI I POSTI DISPONIBILI POTREBBERO ESAURIRSI VELOCEMENTE.

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate: beneficiario: CLUB LOTUS ITALIA; banca: VIVAL BANCA; Iban: IT67E0800370462000000605777 A seguito del bonifico dovrà essere inviata una mail al Club ( info@clublotusitalia.it ), precisando la data del versamento, il nome e cognome dell'iscritto, il nome e cognome dell'eventuale accompagnatore, la vettura utilizzata al raduno e il tipo di partecipazione (preludio e/o Reunion On Track).

Si precisa che il track day amatoriale - prove libere con cronometraggio NON HA ALCUN FINE COMPETITIVO.

Ciascun partecipante dovrà lasciar passare chi sopraggiunge. Saranno comunque vietati i sorpassi di vetture che non abbiano manifestato l’intenzione di spostarsi dalla traiettoria. L'organizzazione è esonerata da ogni responsabilità inerente danni a persone e/o cose intervenuti durante la giornata. Tutti i driver che scenderanno in pista dovranno presentarsi con documenti di guida in corso di validità (patente, libretto, assicurazione), casco e gancio traino montato sulla propria vettura.

N.B. Per maggiori informazioni o chiarimenti contattare il Club a info@clublotusitalia.it. In alternativa, se strettamente necessario, contattare Paolo (3285714246), Stefano (3471912562), Andrea (3291089969).