CLI REUNION 2019 – GERMANIA – HOCKENHEIM REVIVAL & NURBURGRING 25-28 Aprile

Club Lotus Italia, con il prezioso supporto di Pb Racing – Lotus Bergamo (http://www.pbracing.it/), Peragnoli Scar – Lotus Firenze (https://www.peragnoliscar.it/), Team Santilli – Lotus Service Perugia (http://santilliteam.it/) e Carrozzeria Fratelli Greggio (http://www.fratelligreggio.it/), è lieto di invitarvi alla CLI Reunion 2019.

La Reunion 2019, come quella passata, si caratterizzerà non solo per la visita ad importanti centri ed ai loro monumenti, ma avrà una connotazione storico/motoristica e, in questo caso, particolarmente legata a Lotus. Hockenheim Historic Das Jim Clark Revival Il Club parteciperà infatti al noto “Hockenheim Historic Das Jim Clark Revival” (https://www.hockenheim-historic.de/en/), manifestazione dedicata alla vetture storiche da competizione ed in onore del leggendario pilota Jim Clark, due volte campione del mondo di Formula 1 su Lotus (https://it.wikipedia.org/wiki/Jim_Clark). Nel corso dell'evento, oltre ad assistere a gare ed esibizioni di vetture storiche, tra cui ovviamente Lotus di Formula 1, parteciperemo alla “parata Lotus” che si terrà lungo lo spettacolare tracciato di Hockenheim.

Saranno inoltre presenti numerosi Lotus club, provenienti da tutta Europa, ed il tracciato sarà tappa, in contemporanea, delle gare del campionato Lotus Cup Europe (https://www.lotuscupeurope.com/). Ad Hockenheim vivremo immersi nella passione per Lotus, sarà un'esperienza indimenticabile!

Nordschleife e Museo del Nurburgring Hockenheim non rappresenterà l'unico blasonato e storico tracciato interessato dalla CLI Reunion. Altra tappa importante sarà il leggendario “Nordschleife” (https://it.wikipedia.org/wiki/N%C3%BCrburgring_Nordschleife), noto anche come “Green Hell” (“Inferno verde”). Questo tracciato è parte del Nurburgring (https://it.wikipedia.org/wiki/N%C3%BCrburgring), complesso di circuiti da competizione che si snoda intorno al Castello di Nurburg.

E' stato teatro per molti anni del Campionato del Mondo di Formula 1 (prima di essere sostituito, per la sua eccessiva pericolosità, proprio da Hockenheim) ed è tutt'oggi sede di importanti competizioni motoristiche internazionali. Grazie alla sua varietà (oltre 20 km di curve, rettilinei, saliscendi) è da sempre utilizzato dalle più blasonate case automobilistiche per testare le performance delle proprie supercar.

Al Nurburgring i partecipanti potranno girare a bordo delle proprie Lotus lungo il tracciato del Nordshleife, ma non solo: visiteremo lo spettacolare museo del tracciato, ricco di attrazioni (http://www.nuerburgring.de/en/drives-fun/experiences/ringwerk.html) e, in caso di apertura alle vetture stradali del “GP Track” (il relativo calendario è ancora in definizione), potremo “testare” anche i circuito di Formula 1! Non solo storia motoristica ma anche guida sportiva, dunque, ci attenderanno alla prossima Reunion 2019!!! Heidelberg e Parco Termale Miramar Come preannunciato la Reunion, pur avendo un'importante connotazione storico/motoristica, sarà anche occasione per visitare i territori attraversati, per conoscerne storia, tradizioni ed attrazioni.

Non poteva quindi mancare la visita della nota città di Heidelberg (https://it.wikipedia.org/wiki/Heidelberg), ricca di storia e cultura, sede della più antica università della Germania, prossima ad Hockenheim. Ad Heidelberg visiteremo il centro storico ma non solo: ci attenderà anche il vicino e importante parco termale di Miramar (https://www.miramar-bad.de/therme/uebersicht/). Nonostante i numerosi chilometri percorsi, avremo dunque modo di rilassarci abbandonandoci ai piaceri delle terme, per la gioia di driver ed accompagnatrici!

Programma dell'evento (provvisorio):

GIOVEDI' 25 APRILE (Firenze – Monaco di Baviera)
08.00– 09.00 accreditamento e colazione presso Lotus Peragnoli (Firenze)
09.00 partenza in direzione Monaco di Baviera
13.00 – 13.30 pranzo lungo il percorso autostradale
17.30 – 18.30 arrivo a Lotus Monaco, visita concessionaria e aperitivo
19.00 – arrivo in hotel, sistemazione alberghiera
21.00 – cena tipica bavarese in ristorante prossimo all'hotel

VENERDI' 26 APRILE (Monaco di Baviera – Heidelberg)
9.00 – 10.00 colazione in hotel
10.00 – 12.30 trasferimento ad Heidelberg.
12.30 sistemazione alberghiera e pranzo in hotel
15.00 – 18.00 visita città
18.00 – 22.00 Parco Termale di Miramar e cena

SABATO 27 APRILE (Heidelberg – Nurburgring - Heidelberg)
09.00 – 10.00 colazione in hotel
10.00 – 12.30 trasferimento per Nurburgring
12.30 – 17.30 pranzo, tour Nordschleife, visita museo Nurburgring
17.30 – 20.00 trasferimento per Heidelberg
21.00 cena in hotel

DOMENICA 28 APRILE (Hockenheim Historic Das Jim Clark Revival)
07.30 – 08.30 colazione in hotel
08.30 – 09.00 trasferimento ad Hockenheim
09.00 – 15.00 visita Hockenheim Historic Das Jim Clark Revival
15.00 rientro in Italia

Per quanto concerne orario e luogo per la partenza di giovedì 25 Aprile, fermo restando il ritrovo “principale” presso Lotus Peragnoli (Firenze), saranno stabiliti punti di aggregazione ulteriori lungo il percorso autostradale (presso le aree di servizio), al fine di agevolare tutti i partecipanti provenienti dal centro nord/nord.

Detti luoghi saranno individuati in seguito, sulla base della provenienza dei vari equipaggi, e saranno coordinati dal Club contattando direttamente gli interessati. La carovana di vetture che partirà da Firenze giungerà nei punti di raccolta di cui sopra agli orari stabiliti, per poi procedere in direzione di Monaco tutti insieme.

Saranno ammesse al raduno esclusivamente le seguenti tipologie di vetture: Lotus moderne e d'epoca, derivate Lotus Seven, Opel Speedster.

Per partecipare al raduno è necessario il tesseramento al Club in in corso di validità. Per info sul tesseramento e/o sul suo rinnovo: http://www.clublotusitalia.it/iscrizione-rinnovo.asp. Come di consueto sarà possibile iscriversi al Club o rinnovarne il tesseramento direttamente al raduno.

Costo di iscrizione a persona:
euro 475,00 (euro 575,00 per versamenti successivi al 5 APRILE 2019), comprensivo di: n. 3 pernottamenti (n.1 a Monaco e n. 2 ad Heidelberg), n. 3 colazioni (n.1 a Monaco e n. 2 ad Heidelberg), n. 1 pranzi (ad Heidelberg, giorno 26), n. 2 cene (n. 1 a Monaco, giorno 25, n. 1 ad Heidelberg, giorno 27), ingresso Parco Termale di Heidelberg, ingresso Nordschleife, ingresso museo del Nurburgring, ingresso Hockenheim Historic Das Jim Clark Revival, gadget evento.

N.B. IMPORTANTE Per assicurarsi la partecipazione all'evento si richiede il versamento, a persona, di euro 100,00, a titolo di pre-iscrizione, tassativamente entro il giorno 18 GENNAIO 2019. Ciò al fine di opzionare da subito le strutture necessarie per un numero di posti approssimativamente corretto. Detta somma sarà detratta dal costo di iscrizione all'evento e non sarà rimborsata in caso di mancata partecipazione. Esauriti i posti disponibili le somme successivamente versate saranno integralmente rimborsate.

N.B. 2 Tutti i versamenti dovranno essere eseguiti a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate: beneficiario: CLUB LOTUS ITALIA banca: VIVAL BANCA IBAN: IT67E0800370462000000605777 A seguito del bonifico dovrà essere inviata una mail al Club (info@clublotusitalia.it), precisando la data del versamento, il nome e cognome dell'iscritto, dell'eventuale accompagnatore e la vettura utilizzata al raduno.

N.B. 3 Per ulteriori informazioni e/o esigenze info@clublotusitalia.it, Paolo (328.5714246), Stefano (347.1912562), Andrea (329.1089969).